L’invasato del web.

30 08 2012

image

Lo strillone dell’era digitale ama(va) come chiusa dei suoi componimenti per voce sòla (alla romana!) un preveggente: “Ci vediamo in Parlamento, sarà un piacere”.
In sintesi: “Addavenì Buffone!”
Dopo l’uomo medio dei media divenuto Presidente del Consiglio; l’ex magistrato poliziotto a capo di quell’Italia dei (porta)valori che, senza guardare alcune nefandezze realizzatesi al suo interno, ha la spudoratezza e l’ardire di censurare la Casta, di cui è parte ad ampio titolo; ecco giunta l’ora dell’invasato della (sua) web democracy dove il comando significa imposizione.
Dalla potenza dei ponti ripetitori a quella dei tonti ripetitori.
La massa plaudente, che spesso tutto metabolizza, resta in attesa dell’avvento del nuovo Conducător.
L’antagonismo di Renzi, l’ovvio dei popoli, per oggi non è pervenuto. Gira la ruota e compra una vocale.
Buon diluvio a tutti!

Annunci

Azioni

Information

4 responses

30 08 2012
fabio ehsani

bell articolo di merda. voteremo te che sei meglio

30 08 2012
Giovanni Maria Sini (gms)

Non sono candidato. Ma neppure quelli che presumo siano i tuoi sodali sono candidi, nè candidabili. L’insulto è ormai sdoganato, al pari degli ex e novelli reazionari, ma resta pur sempre molto al confine del confronto democratico. Ciao adepto.

30 08 2012
Salvatore

Ma da dove venite fuori voi altri? ma quanto volete vivere ncora oltre i vostri 80 anni ke avete… non se vecchio? allara sei fuori amico la web democracy sara` il futuro e quelli come te ke hanno case e soldi e tutto quanto, gli verra` presentato il conto…. siete alla frutta e noi purtroppo all`osso…

30 08 2012
Giovanni Maria Sini (gms)

Per tua informazione i miei anni sono poco più della metà di quelli che hai indicato. Non ho case, non ho soldi e non faccio merchandising come i tuoi guru. Vengo da una società civile, che esprime opinioni, a volte sgradevoli, ma in piena autonomia di pensiero. Senza Chiese d’appartenenza.
La mia parte di società, evidentemente, sembra quella che esprime opinioni e dissenso in maniera molto più civile rispetto a chi, in tutto questo frinir di grilli, ha la sola capacità di lanciare idee-urli.
Non ho sponsor palesi, nè occulti.
Ovviamente resta la tua libertà di credere a queste nuove promesse di palingenesi e dare il tuo sostegno a tutti coloro che abusano della credulità popolare.
Il confronto democratico, la dialettica, la tolleranza a casa mia sono ben altro e si basano, fortemente, sull’autonomia di giudizio e sulla libertà di un pensiero che continua ad appartenermi, ad accompagnarmi nel quotidiano e non può, perciò, essere eterodiretto.
Vedremo la qualità della vostra democrazia quando, almeno una parte dei nuovi parvenu, cui darete corpo e sostanza, andrà in ordine sparso.

Voglio dire la mia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: